A causa dell’emergenza COVID-19 l’attivita’ di rafting restera’ momentaneamente chiusa

Vi aggiorneremo appena possibile

Soft - Rafting Avventuristicando

SOFT - RAFTING A RIETI

Discese in gommone in totale sicurezza. Amare la natura, gli ambienti, i paesaggi, ascoltarne la voce, i sussurri... conoscerne carattere, potenza creatrice, colori, rispetto per il suo valore, complicità; imparare i suoi ritmi e la sua fragile forza. 

Il rafting è uno degli sport fluviali più affascinanti. Il meraviglioso fiume Velino ci permette un Soft-Rafting, un’attività divertente e alla portata di tutti che non necessita di particolari requisiti. Una guida esperta dà le indicazioni all'equipaggio che è parte attiva nella discesa. L'equipaggiamento consiste in: pagaia, giubbotto salvagente, muta, giacca d’acqua e casco protettivo (tutto fornito dalla nostra associazione). Una volta indossato l’abbigliamento fornito dal club, e dopo aver seguito la lezione teorico-pratica che precede la discesa, si raggiunge il punto di imbarco e comincia l’avventura!

 

Rafting per tutti.....da i 2 anni ai 90 vieni a provare una divertentissima discesa in fiume!

Il rafting è uno degli sport fluviali più affascinanti. Consiste nell’attraversare le acqua del fiume a bordo di speciali gommoni, dall’inglese raft appunto.

Il rafting è generalmente conosciuto come “Sport Estremo”, in realtà è un’attività divertente e alla portata di tutti. Una guida esperta da le indicazioni all'equipaggio che è parte attiva nella discesa. L'equipaggiamento consiste in: pagaia, giubbotto salvagente, muta, giacca d’acqua e  casco protettivo

Ideale per gli amanti della natura, alla ricerca di emozioni e di paesaggi spettacolari. E' importante capire che per fare rafting in tutta sicurezza non ci sono importanti requisiti.

Occorre solo essere in buone condizioni di salute. Una volta indossato l'abbigliamento adatto fornito da Avventuristicando, e dopo aver seguito la lezione teorico-pratica che precede la discesa, si raggiunge il punto di imbarco e comincia l’avventura!

Cosa portare:

 

1 paio di scarpe che si possano bagnare (da ginnastica o da trekking vanno benissimo),un pail leggero ed 1 costume da lasciare sotto la muta da noi fornita ed un asciugamano aggiunti a tanta voglia di divertirsi!!!!

 

 



Durante la discesa è possibile provare il nuoto in corrente , i tuffi in fiume e farsi trasportare dalle limpidissime acque sorgive. Il percorso dura circa 1 e 1/2, di risate e scherzi tra i vari equipaggi che si cimentano in questa divertentissima avventura; allo sbarco si arriva proprio nel centro città in prossimità del ponte romana della vecchia via salaria uno splendido connubio tra Sport, Storia e Natura!