Percorso Avventura Rieti

PARCO AVVENTURA AVVENTURISTICANDO

All’interno del Parco Avventura  è possibile cimentarsi in scale verticale, passare dal ponte di rete ai tronchi oscillanti, provare il brivido di un ponte nepalese, lanciarsi dalla tirolese appesi ad una carrucola agganciati ad un cavo atterrando sul morbido per poi passare al salto di Tarzan e nuovi percorsi tutti da scoprire ed unici in centro Italia!

Gli ospiti vengono accolti da un gruppo di professionisti che, dopo averli equipaggiati (casco da roccia, imbraco e moschettoni) ed aver spiegato le norme di sicurezza su un percorso dimostrativo, vigilano sulle loro evoluzioni tra gli alberi nei tre percorsi disponibili di difficoltà crescente! 

L’Avventuristicando Park si trova nel parco “Colle San Mauro”, un bosco in città, a quota 400 metri s.l.m. a Rieti, è ricco di Pini Austriaci alti 30mt, aceri, lecci, carpini, ornelli. Qui, oltre ad avere un panorama mozzafiato della valle Reatina, è possibile incontrare numerosissimi scoiattoli, i fagiani, il picchio, la lepre, il riccio.

La sicurezza è garantita dallo STAFF AVVENTURISTICANDO composto da persone specializzate con competenze specifiche di istruttore-soccorritore che seguiranno passo dopo passo tutti gli ospiti consigliando, sorvegliando ed intervenendo dove necessario. Inoltre, l’AVVENTURISTICANDO PARK usa i sistemi di sicurezza Clic-It antisgancio 100%. 


Requisiti di accesso al parco:

  • Adulti e bambini età minima 3 anni (solo se accompagnati da un genitore), dai 10 anni anche soli ma con altezza minima 140 cm e peso massimo 110 kg.
  • essere in stato di buona salute e non presentare le seguenti controindicazioni assolute:

 

cardiopatie di qualsiasi natura, sincopi o svenimenti di qualsiasi natura, deficit dell’apparato osseo, muscolo-tendineo e articolare tali da ridurre l’efficienza fisica e di auto salvamento, patologie neurologiche centrali o periferiche (paralisi, paresi, epilessia ecc.), psicosi e nevrosi importanti, stato di gravidanza - patologie e deficit oculistici gravi, essere sotto l’influsso di farmaci, droghe o alcool.

TARIFFE: Il costo del biglietto è di 18€ a persona per 2 ore